In seguito al mio recente post «WindSportTracker e la “Force Full GNSS Measurements” di Android» su velocità e precisione, ho esaminato alcune delle mie sessioni recenti e ho notato in 2 occasioni nell’ultimo anno che il Best 2s era inferiore al Best 5s, con 1 delle 2 anomalie che presentava una differenza non trascurabile (-1.3mph, -0.3mph), e questo mi ha portato a chiedermi se esista una precisione +/- su quei numeri, o se sia il risultato di alcuni dati anomali.
Disclaimer completo:
Entrambe queste sessioni erano brutte sessioni a bassa velocità, non necessariamente degne del tuo tempo per fare troubleshooting.
Ho eseguito entrambe con l’Analyzer v15.
Faccio windsurf con il mio Google Pixel 7a in una custodia impermeabile infilata tra il mio giubbotto protettivo e la muta, ovviamente «nessuna chiara vista del cielo», tranne la sessione a Bonaire che non richiede la muta, solo una maglietta parasole .
Questo è successo prima che fossi a conoscenza delle {} Opzioni sviluppatore del telefono Android «Force full GNSS measurements», quindi era disattivata.
Presumo che:
con il duty cycling, il Best 2 si basa sui migliori 2 e solo 2punti daticonsecutivi,
con il duty cycling, il Best 5 si basa sui migliori 5 primi e ultimi punti dati, distanti 5 secondi.
grazie per gli screenshot. Se li ho letti correttamente, la tua velocità media di planata è più alta della tua migliore 2s, il che non dovrebbe essere possibile. È questo che intendi?
Giusto per chiarire: la velocità media di planata è una metrica separata dalla migliore 5s (che trovi in Dettagli velocità), quindi questi due valori possono legittimamente differire.
Se si tratta del problema tra media di planata e migliore 2s, allora è un bug nel calcolo della velocità media di planata, non un problema con i dati registrati. Potresti inviarmi il file originale (Download → Originale) per una o entrambe le sessioni? support@sunbits.de
In questo modo posso riprodurre il problema e correggere il calcolo.
Grazie per aver inviato i file, il che ha reso facile individuarli.
Le tue fasi di pianificazione in queste sessioni sono molto brevi, per lo più solo pochi secondi alla volta. Ciò influisce sui numeri in due modi:
Best 10s e best 2s considerano qualsiasi intervallo di quella lunghezza, indipendentemente dal fatto che tu stessi pianificando o meno. Con raffiche di pianificazione molto brevi, tali intervalli includono sezioni più lente.
Planing medio conta solo il tempo effettivo di pianificazione, quindi non viene abbassato da sezioni più lente.
Anche le metriche vengono calcolate in modo leggermente diverso. Con una pianificazione così breve, entrambi gli effetti insieme possono far scendere i best 10s e persino i best 2s al di sotto della tua velocità media di pianificazione. Non c’è niente di sbagliato nella tua registrazione. È un caso limite di come sono definiti i numeri.
Dato che è fonte di confusione vedere i best 2s al di sotto della media di pianificazione, modificherò il calcolo in modo che ciò non accada più.