so di averlo già segnalato e ho inviato un file GPX della sessione da esaminare.
Purtroppo, anche dopo i miglioramenti apportati all’app, le statistiche continuano a essere errate, e non si tratta solo di qualche virata: la maggior parte è sbagliata .
La direzione del vento è corretta, ma anche se la sposto di qualche grado in su o in giù non cambia nulla di sostanziale.
C’è qualcosa che dovrei fare nell’app e che non sto facendo?
Usi la versione 2.0.24? A partire da questa versione, la direzione del vento viene modificata tramite l’editor meteo – non più come prima.
Hai regolato la direzione del vento lì? Almeno il punto di partenza e di arrivo della sessione devono essere modificati affinché l’interpolazione funzioni.
Con quale dispositivo hai registrato e la registrazione GPS era impostata su 1 secondo? Con intervalli più lunghi, l’analisi delle virate ne risente notevolmente.
Si tratta di windsurf con virate lente?
Mandami pure il file GPX della sessione, così posso esaminarlo concretamente.
Uso un Garmin Fenix Pro Solar. È effettivamente configurato su 1 secondo.
Le statistiche hanno iniziato a peggiorare proprio con l’ultima versione.
In generale posso sbagliare il 20–30% delle manovre, che siano strambate o virate. Tuttavia, l’app normalmente segnala come fallite la maggior parte delle mie manovre.
Non cambia nulla di significativo, anche se modifico leggermente la direzione del vento.
Le statistiche mostrano che nel 2026 le manovre sono peggiorate drasticamente, ma non è corretto.
Ho già inviato una traccia, ma non è cambiato nulla.
Capisco che debba essere complesso calcolare correttamente tutte le statistiche, ma le mie in realtà mostrano risultati disastrosi. Non sono un grande windsurfista , ma non sono nemmeno così scarso