Error nell'algoritmo della direzione del vento

Ottima app, soprattutto per la reattività dello sviluppatore! Tuttavia, la direzione del vento è spesso sbagliata di 180°. Anche quando sono incluse molte corse a favore di vento. Vorrei allegare file di esempio, ma non vedo un’opzione per farlo. Posso inviarli via email?

Ciao Peter,

Ho ricevuto le tue email e i file di esempio e ti ringrazio molto per il tuo ottimo feedback.
Ho dato un’occhiata e ciò che vedo è:
nei tuoi 4 sessioni il vento proveniva sempre da ovest, è corretto, circa 285°?

anche se ci sono state delle andature con vento in poppa, per la maggior parte del tempo hai navigato bene sia di bolina che di lasco.
Questo potrebbe creare qualche problema per l’algoritmo. Se questo accade, apri semplicemente il menu (3 punti in alto a destra) e seleziona: imposta la direzione del vento manualmente.
Nella finestra di dialogo, imposta da dove proveniva realmente il vento. Dopo questo, tutte le tue strambate dovrebbero essere corrette.

Ha senso?
cordiali saluti

Grazie! Proverò così. Sì, il vento nella maggior parte dei miei esempi è di circa 285°. Sto ancora cercando di capire perché molte delle mie strambate non vengono rilevate. Potrei inviarti un altro file, dopo aver giocato con le impostazioni.

nel caso in cui fossi su un foil, devi selezionare anche la disciplina foil per questa sessione.

Esaminerò il file.

Dalla versione 2.0.20 la precisione della direzione del vento è stata migliorata e ora i venti variabili sono supportati tramite la regolazione manuale dei dati di vento e meteo a intervalli di 10 minuti.