Versione analizzatore

Ciao Matthias :waving_do:

Ho l’impressione (ma sei tu a confermarmelo) che l’analisi giri in locale sui nostri telefoni. Forse anche sul sito web quando si cerca un grande schermo.

Hai fatto evolvere parecchio l’analizzatore ( :+1: :+1: :+1: ). Oggi, nel mio taccuino, ho delle tracce firmate dalla V8 fino alla V15.
Sarebbe possibile fare un trattamento per lotti per aggiornare tutto con l’ultimo analizzatore?

Il batch potrebbe anche essere un programma indipendente?

Non c’è alcuna urgenza nella mia richiesta… solo una curiosità intellettuale :wink:

Ti auguro una buona giornata

Ciao,

Grazie per il feedback positivo!

L’analisi viene eseguita sui nostri server, non localmente sul dispositivo: l’app invia i dati GPS grezzi e riceve i risultati in risposta.

Ho pensato a una rielaborazione batch con l’ultimo analizzatore, ma ci sono alcuni motivi per cui non esiste ancora: richiede molte risorse e, soprattutto, modificherebbe le statistiche degli utenti senza che sappiano il perché. Se i tuoi numeri cambiano senza spiegazioni, può creare confusione. L’approccio attuale — la rielaborazione manuale sessione per sessione — fa sì che l’utente che la avvia capisca perché le sue statistiche sono cambiate.

Detto questo, prima o poi voglio realizzare questa funzionalità nel modo giusto, con un’interfaccia chiara che spieghi cosa succederà prima di qualsiasi rielaborazione. Non posso ancora indicare una tempistica: devo ancora riflettere sulla migliore implementazione.

Se vuoi che questa funzionalità venga considerata prioritaria, non esitare a votare in questa discussione: mi aiuta a valutare la domanda.

Grazie Matthias per il tuo riscontro

Capisco il carico dei server (in una vita precedente, molto tempo fa, ho fatto l’informatico :wink: )
Sono persino sorpreso dagli eccellenti tempi di risposta nonostante il calcolo centralizzato (è proprio per questo che ho posto la domanda). Vedo altre applicazioni che impiegano un’eternità per fornire le statistiche di una sessione perché sono vittime del loro stesso successo rispetto al dimensionamento dei server (e ai costi che questo comporta).

No, non ho davvero bisogno che venga data priorità alla richiesta.

C’è però un punto sul quale non sono stato chiaro: l’idea era che l’utente richiedesse l’elaborazione batch di tutte le sue sessioni. In questo modo sa perché le sue statistiche cambieranno, visto che è lui a richiedere l’elaborazione facendo clic su una voce del menu.
Per favorire la fluidità sul server, questo batch potrebbe provare a eseguire il ricalcolo in modo asincrono, con una bassa priorità, e inviare una notifica una volta completata l’attività.

Sono solo idee che ti do (anche se penso che tu abbia già un sacco di idee per migliorare la tua creatura :wink: ).
Non sentirti assolutamente sotto pressione per le idee di miglioramento che potrei inviarti. Sono già pienamente soddisfatto del funzionamento attuale di WST :ok_hand: