Colori della velocità di tracciamento

Ciao,
potresti per favore dirmi la velocità inferiore e superiore per ogni cambio di colore visualizzato?
Sarebbe molto utile per l’analisi post-sessione.
P.s. sono un wing-foiler
Grazie
Sergio

Ciao Sergio.

il bianco indica sempre una velocità non planante/foliante.
poi inizia con i colori blu, a seconda della disciplina planante/foliante.
Dal colore verde (con blu) inizia da 20 km/h con incrementi di 5 km/h.
diventa dal verde giallo arancione rosso rosa viola e azzurro per tutte le velocità superiori a 85 km/h.

quindi per te come wingfoiler,
i colori blu scuro significano 10 fino a 20 km/h.
i colori verdi sono da 20 fino a 35 km/h
e i colori gialli sono da 35 fino a 50 km/h.

ti è d’aiuto?

Aggiungerò una legenda sulla mappa nella prossima versione principale.

Ciao,
e grazie per la spiegazione, è davvero utile!
Se posso suggerire qualche possibile miglioramento: dalle registrazioni della mia sessione ho notato che la velocità minima di volo è di circa 7-8 Km/h, quindi sarebbe fantastico se ogni utente potesse impostare la propria soglia.
Un’altra cosa che ho notato: la maggior parte del tempo di volo si trova nell’intervallo tra 18 e 35 Km/h, quindi a mio avviso in questo intervallo un cambiamento di colori più frequente (ad esempio ogni 5 Km/h) sarebbe utile.

Grazie ancora e complimenti per aver condiviso questa fantastica app.
Sergio

Ciao,

sicuro di volare già a 7 km/h? Che tipo di foil hai usato?
Il motivo per cui la velocità è fissa è che tutti possano confrontarsi con tutti. Se qualcuno dovesse regolare la velocità di planata a 1 km/h, le statistiche non sarebbero più confrontabili con qualcuno che la imposta a 20 km/h.

Il cambiamento avviene ogni 5 km/h ma con un tono leggermente diverso. Quindi dal blu passa al verde, al giallo, ecc. Se fai zoom, vedrai i colori intermedi.

Stiamo già lavorando a un aggiornamento molto grande che avrà anche alcuni miglioramenti in questo senso.

Dai grafici di velocità come quello allegato (in nodi) non ne sono sicuro, ma sono abbastanza fiducioso di volare vicino a 7 Km/h; comunque, appena possibile, proverò a registrare alcune corse alla velocità più bassa possibile, per essere più certo di ciò.
Screenshot_2021-10-29-19-18-53-04_f7a8699fd6d398fa3c463825b03bcd29|453x500
Attualmente uso tre foil Gong Curve: 2100, 1900, 1450 (con velocità minima diversa).
Riguardo il confronto con altre persone, è una funzione dell’app? (come Strava?) Potrei essermi perso quella funzione…

il grafico della velocità è in nodi. Vedi la linea verde lì. Questa linea indica la velocità di planata.
Nel grafico, è inferiore a 6 nodi. Come mostra il grafico, sembra che tu stessi volando anche più veloce di 6 nodi.

Per conoscere la tua velocità di decollo esatta, procedi come segue:

vai nelle impostazioni,
attiva il feedback audio.
impostalo su una velocità minima di 4 km/h
imposta il rapporto di feedback a 1s.

ora quando sei in acqua. aumenta il volume al massimo e ascolta il feedback mentre decolli.
ripeti il decollo più volte per assicurarti di sentire la stessa velocità.

Dopo la sessione, ingrandisci il grafico della velocità, ora controlla se la velocità che hai sentito è inferiore alla linea verde o alla sua altezza o sopra di essa.

Ok i foil sono molto grandi. vediamo cosa viene fuori dopo aver controllato con il feedback audio.

Il confronto è una funzionalità, sì, ma per il momento è una sorta di confronto manuale. Quindi devi o dire i valori, mostrare lo schermo o condividere uno screenshot con il tuo amico.
Ma sto attualmente lavorando per migliorare questo.

OK, oggi ho fatto il test che mi hai suggerito; anche se proprio prima e durante il decollo era troppo rumoroso per sentire la velocità, subito dopo il decollo ho sentito chiaramente diversi 13 e 14 (Km/h), quindi ora sono sicuro di volare a circa 7 nodi con il 1450 foil.
Per favore guarda gli screenshot allegati come prova (uno in Km/h, l’altro in Nodi), dove sono registrati anche alcuni 12,.. Km/h.
Vedo che ora nel grafico la linea di velocità di planata è visualizzata a 10 Km/h; suppongo che l’abbiate cambiata?

Nota: apprezzerei anche se altri wingfoiler in questo forum potessero condividere i loro “record di bassa velocità” :slightly_smiling_face:

Bello :slightly_smiling_face:
non è cambiato nulla, era così prima. Forse perché sei passato ai km/h è più chiaro ora. Lo screenshot mostra che la velocità di planata corrisponde molto bene alla tua velocità di decollo :slight_smile:

La linea della velocità di planata è sempre visualizzata. Forse, come prima, non hai selezionato Wingfoil come disciplina, ed è per questo che era più alta.

Sì, ora mi rendo conto di aver fatto un po’ di confusione tra Km/h e nodi.
Grazie