Tacks che mostrano come fallimenti e fallimenti sbagliati

Ciao,

Un certo numero di virate viene indicato come fallito nelle statistiche delle virate.

La traccia di virata mostra chiaramente una svolta di bolina, puoi capirlo dalla “forma a triangolo” e dall’incrocio delle linee direzionali, e dalla mancanza di una traccia dalla forma rotonda senza linee che si incrociano, che indicherebbe una abbattuta.

Inoltre, per le virate effettivamente segnate come abbattute, il numero di quelle fallite non è corretto.

È qualcosa che potrebbe essere rivisto?

Grazie

Iniziamo la conversazione

Ciao, torno su questo problema.

Uso la v12 dell’app e la qualità viene indicata come 1.4 - molto buona.

L’app continua a contare le virate come strambate mancate.

Ho regolato la direzione del vento, ma ancora un numero significativo di virate viene erroneamente classificato come strambate mancate.

In una sessione di oltre 2 ore, con mure a sinistra ho fatto solo due strambate e tutto il resto erano virate. Con mure a dritta ho fatto solo una virata e tutto il resto erano strambate. Il conteggio delle s-jibes sembra abbastanza preciso, 32, ma le virate a sinistra risultano come 12 p-tacks e 20 p-jibes. Il problema sembra riguardare soprattutto quelle 20 p-jibes. Dovrebbero essere altre 20 virate. Nella traccia è chiaramente una virata, nemmeno lontanamente simile alla curva di una strambata.

Di solito questa metrica non mi dà fastidio, ma ieri ho volutamente fatto solo virate con mure a sinistra e strambate con mure a dritta.

Potresti darci un’occhiata, per favore?

Grazie

Ciao,

grazie per il resoconto dettagliato — è davvero utile per riprodurre il problema.

Potresti inviare il file della sessione a support@sunbits.de? Vorrei dare un’occhiata ai dati effettivi della traccia per indagare meglio.

Ciao,

è uscita la versione 2.0.20 — include un algoritmo migliorato di rilevamento delle manovre basato sul file che ci hai inviato, quindi il tuo caso ha contribuito direttamente a questa correzione. Grazie per questo.

L’aggiornamento introduce anche il caricamento automatico dei dati su vento e meteo, che dovrebbe eliminare la necessità di stimare manualmente la direzione del vento. Ora le variazioni del vento vengono tracciate per tutta la sessione, quindi anche i venti che ruotano vengono gestiti correttamente. Se la risoluzione oraria predefinita non è abbastanza precisa, puoi modificare manualmente i dati meteo a intervalli di 10 minuti direttamente nella sessione.
Sarebbe bello sapere se questo risolve il problema nel tuo caso.