Smartwatch Wear OS

Ciao,
Preferisco non portare il telefono sull’acqua.
C’è un modo (un’altra app) per registrare la sessione sul mio Samsung 5 pro watch e importarla nella tua app?
Cordiali saluti
Olivier

Ciao Olivier,

sì, c’è un modo con l’app Samsung Health, che dovrebbe essere preinstallata sul tuo orologio, o con qualsiasi altra app Samsung che può esportare le sessioni come file GPX.

Ho scritto una piccola guida su come utilizzare Samsung Health in questo post:

Ti è chiaro?

cordiali saluti

sì, lo farò. Grazie per la tua rapida risposta. Hai in programma di sviluppare un’applicazione Wear OS abbinata? Immagino di no, ma non si sa mai.

ottimo,

al momento l’attenzione è ancora sulla versione 2 di Windsporttracker,
poi aggiungerò il supporto per la sincronizzazione con Garmin, poi con Polar.
Controllero’ poi se c’è una buona opzione anche per la sincronizzazione con Samsung.

La sincronizzazione ha il vantaggio che non devo sviluppare app dedicate per tutti i tipi di smartwatch eccetera.

E per chiunque utilizzi solo lo smartwatch Samsung Galaxy Watch 5 (non la versione “Pro”), Samsung Health non offre la possibilità di esportare un esercizio in formato gpx :confused:

2 soluzioni alternative gratuite che conosco:

• installare e utilizzare Ghostracer per registrare sullo smartwatch, sincronizzare con l’app Ghostracer sul telefono, esportare il file in formato gpx sul telefono e importarlo in Windsporttracker

• installare e utilizzare Strava per registrare sullo smartwatch, sincronizzare con l’app Strava sul telefono. Nell’app l’esportazione in formato gpx è disponibile solo per gli account premium, quindi se non si dispone di un account premium, andare sul sito web di Strava e esportare il file in formato gpx da lì, quindi importarlo in Windsporttracker

Il metodo con Ghostracer è il più semplice e l’app di tracciamento sullo smartwatch è anche molto più configurabile rispetto a Strava.

Ultima informazione: la ricerca del segnale GPS può richiedere molto tempo sullo smartwatch Samsung Galaxy Watch 5 se non è connesso al telefono. Alcuni dicono che non avere Strava installato sullo smartwatch migliori la situazione, ma non posso confermarlo. Ciò che sicuramente aiuta è l’app “Wear GPS Fix” sullo smartwatch, che prima blocca il GPS e poi avvia il tracker di tua scelta (Samsung Health, Ghostracer, Strava ecc.). In questo modo almeno puoi vedere visivamente cosa succede durante la ricerca del segnale GPS.

1 Mi Piace

Direi che una volta creata un’app Wear OS, funzionerebbe su tutti gli smartwatch recenti che utilizzano questo sistema operativo. Ma non tutti gli smartwatch utilizzano la stessa versione di Wear OS, ovviamente. Capisco che vi concentriate sull’app per smartphone.

1 Mi Piace

Sono riuscito a registrare un giro in bicicletta sul mio Samsung 5 Pro Watch e a esportare il file GPX sulla tua app. Sembra fantastico!!.

1 Mi Piace

Con la versione 2, è ora disponibile un’app dedicata per Wear OS. I dati vengono trasferiti automaticamente e l’app è progettata per gli sport del vento, fornendoti le metriche giuste mentre sei in acqua.