Recupero dei GPX

Buongiorno, sono stato un utente di WST quando funzionava offline. Ora che tutto è online, non mi sento più troppo coinvolto e non l’ho più riaperto dopo l’aggiornamento che ha cambiato questo. Oggi però mi piacerebbe recuperare le tracce che avevo già registrato: sono ancora accessibili sul mio telefono Android? Se sì, dove per favore? All’epoca ho visto che aveva caricato molte cose, poi posso recuperarle da lì, invece? Se sì, come per favore? Perché oggi quando avvio l’applicazione mi chiede solo di prendere un abbonamento e non ho accesso a nulla.

Una volta che avrò recuperato i miei dati, quale sarà la procedura per cancellarli dai vostri server?

Grazie.

Ciao,

WindsportTracker V2 rappresenta un notevole passo avanti rispetto alla V1, disponibile solo offline. Le tue sessioni vengono salvate automaticamente e sono accessibili su tutti i tuoi dispositivi — Android, iOS e sul web all’indirizzo app.windsporttracker.com (ideale per rivedere le sessioni su uno schermo grande). V2 offre inoltre statistiche dettagliate, analisi delle onde, analisi con vento a favore e controvento, analisi VMG, monitoraggio in tempo reale delle condizioni meteorologiche, riproduzione delle sessioni e molto altro che semplicemente non sarebbe stato possibile senza un backend potente.

L’abbonamento copre i costi correnti dell’infrastruttura (server, sviluppo), che sono sostanzialmente più elevati rispetto alla V1. Tutti i dati sono archiviati in Germania e trattati secondo gli standard tedeschi in materia di protezione dei dati (GDPR).

Per consentirti di accedere alle tue sessioni registrate, ho attivato una prova gratuita di 7 giorni per il tuo account — ti basta aprire l’app ed effettuare l’accesso. Potrai visualizzare ed esportare le tue sessioni e provare le nuove funzionalità.

Se in seguito vorrai eliminare il tuo account e tutti i dati, potrai farlo direttamente nell’app da Profilo → Elimina account.

Grazie mille.

Posso capire le motivazioni e i vantaggi che alcuni ci troveranno e noto effettivamente le nuove funzionalità. Però, per me, il fatto che l’applicazione fosse utilizzabile offline era un grande punto di forza. Immagino che non si possano sempre soddisfare tutte le esigenze.

Mi dispiace, ho un’altra domanda: probabilmente non so dove guardare, ma non riesco a capire come scaricare tutto in una volta. Potete spiegarmelo, per favore?

Grazie ancora.

Per l’esportazione in blocco: un’opzione «download all» non è ancora disponibile nella V2, ma posso preparare manualmente tutti i tuoi file di sessione. Per farlo, ti prego di inviare una breve email a support@sunbits.de dall’indirizzo che hai usato per la registrazione, confermando che io possa modificare temporaneamente la password del tuo account per accedere ai tuoi dati ed esportarli. Appena ricevo la conferma, preparo tutto e te lo invio.