Alcune definizioni

Ciao,

Ho fatto alcune sessioni con WindSportTracker…
Mi piace molto questa applicazione, ma avrei bisogno di alcune definizioni o di un po’ di aiuto per capire le basi.

• Credo di aver capito le diverse categorie di classificazione delle velocità :ok_hand: Solo per le categorie alpha preferirei una definizione :wink:

• Ho visto un altro thread con lo schema dei colori. Ok :+1: (come suggerimento sarebbe bello che la scala fosse richiamata o richiamabile sul grafico)

• Vorrei sapere come viene calcolata la “velocità di planning”

• Adoro il diagramma polare delle velocità… ma ho un piccolo problema di scala. Non so come condividere screenshot. Ne ho fatti due di due sessioni consecutive. Il secondo arriva fino a 24 nodi. Il diagramma polare è ben sviluppato. La scala del secondo arriva fino a 60 nodi. Tanto per dire che il diagramma polare è minuscolo al centro. Penso che sia perché il GPS ha catturato un punto anomalo (un picco a 46 nodi mentre navigo essenzialmente fino a 20-23 nodi)

Potrei tornare a chiedere altre definizioni, ma comunque, grazie mille per questa applicazione che è già molto buona.
Tornerò un po’ più tardi per proporti alcuni miglioramenti, ma ho visto che hai già tante idee ^^

Ciao

Grazie mille per questo fantastico feedback e ti prego di scusare la mia risposta tardiva.

Per i valori alpha, si tratta di un percorso che comprende una strambata. Quindi Alpha 500 sono 500m in una strambata. Il punto di partenza e il punto di arrivo possono essere separati solo da 100m. Quindi sono circa 250m di strambata e 250m di nuovo.

I colori saranno integrati nella prossima versione :slight_smile:

La velocità dipende dallo sport e dalla disciplina.

Hai registrato la sessione con il tuo telefono cellulare?
Sto lavorando affinché le deviazioni vengano eliminate ancora meglio.
È importante che il GPS abbia una visuale il più possibile libera verso il cielo e che sia indossato in un punto in cui ci sono poche vibrazioni. Una custodia impermeabile, ad esempio di Fidlook, sul braccio superiore è molto buona.

Grazie mille, i commenti sono sempre i benvenuti :slight_smile: