Problema nel salvare le mie sessioni

Ciao,

Ho appena fatto 2 sessioni e non sono state salvate, quindi non ho nessun dato.

È obbligatorio abbonarsi anche se la versione pro non ci interessa?

Uso un telefono che porto con me ma senza connessione internet, è obbligatorio per far sì che la sessione venga salvata?

Non si può più creare manualmente una sessione?

Usavo la V1 da più di 5 anni, il passaggio alla V2 per ora mi sta causando solo problemi….

Ciao,

grazie mille per il tuo feedback :slightly_smiling_face:

Se ho capito bene, usi due telefoni – uno dei quali solo per registrare, senza connessione Internet, giusto?

Questo scenario funziona molto bene con la V2. È sufficiente:

1. Connessione unica:
    Collegati una sola volta alla V2 con il telefono di registrazione quando hai una connessione Wi-Fi.
  2. Registrazione offline:
    Una volta connesso, puoi aprire l’applicazione senza connessione Internet e registrare le tue sessioni normalmente.
  3. Sincronizzazione successiva:
    Non appena hai di nuovo il Wi-Fi, apri l’applicazione sul telefono usato per la registrazione.
    In genere, la sessione si sincronizza automaticamente. In caso contrario:
    • Premi le due frecce (icona di sincronizzazione) in alto nel menu.
    • Vedrai l’elenco delle sessioni registrate.
    • Premi le due frecce accanto a ogni sessione per sincronizzarla manualmente.
  4. Analisi su un altro dispositivo:
    Successivamente, puoi usare il tuo secondo telefono o il tuo PC per consultare e analizzare le tue sessioni.

Ti è d’aiuto?

Per quanto riguarda la connessione:
La V2 richiede un account, perché è l’unico modo per consentire l’accesso da più dispositivi. Era una delle funzionalità più richieste nella V1.

La creazione manuale delle sessioni verrà reintrodotta in un prossimo aggiornamento.

Se l’aggiornamento alla V2 ti crea difficoltà, non esitare a fare domande – siamo qui per aiutarti.
La V2 è solo l’inizio e servirà da base per molte nuove funzionalità :slightly_smiling_face:

Grazie per la tua risposta, ma non ha funzionato. Ti spiego:

Sono partito con la stessa configurazione della V1: Samsung 24 FE in una custodia stagna inserita nel mio giubbotto di galleggiamento. Con la V1, le sessioni venivano registrate correttamente, ma oggi ci sono molti problemi. Ci sono interruzioni, mancano dati, la distanza non è corretta, la Vmax nemmeno… Ecco un’immagine, ma posso fornirti altro se vuoi per aiutarti:

Grazie mille per le informazioni!

Quindi, il problema con i due telefoni è risolto. Ora rimane solo un problema con la registrazione, è corretto?

Questo problema potrebbe essere legato a permessi mancanti o a ottimizzazioni della batteria. Google richiede che le app siano sempre compatibili con le ultime versioni di Android, il che a volte può modificare il comportamento delle app se i produttori aggiungono nuove ottimizzazioni.

Ecco come procedere:

1. Verificare i permessi dell’app
  • Nel lanciatore di applicazioni, tieni premuta l’icona dell’applicazione e seleziona Informazioni sull’app.
  • Assicurati che siano tutti i permessi siano concessi e che le notifiche siano attivate.
  1. Accesso in background e ottimizzazioni
  • Verifica che l’applicazione possa funzionare in background.
  • Disattiva tutte le ottimizzazioni, in particolare le ottimizzazioni della batteria.
  • Una guida utile a riguardo: https://dontkillmyapp.com
  1. Testare la registrazione
  • Puoi testare la registrazione durante una passeggiata o un viaggio in auto, per verificare che tutto funzioni correttamente.

Innanzitutto, grazie per le vostre risposte rapide ed efficaci, poiché il problema era proprio lì! Pensavo di aver autorizzato tutto, ma la vostra risposta mi ha fatto capire che non era così!

Ora tutto funziona alla perfezione, complimenti per questo lavoro e per questi splendidi sviluppi! I dati raccolti sono davvero completi e istruttivi!

Grazie mille per il tuo eccellente feedback – sono davvero felice che tutto funzioni ora perfettamente :blush:

Il tuo messaggio mi aiuta molto anche a me. Aggiungerò un’indicazione corrispondente direttamente nell’applicazione in modo che altri utenti possano beneficiare più rapidamente di questa soluzione.