Nessuna velocità nelle attrezzature

Ciao,
Da qualche tempo le velocità non vengono più visualizzate nelle statistiche dei materiali, anche se sono presenti nelle sessioni.

Théo

Ciao Theo,

registri le sessioni con l’applicazione?
Se sì, puoi inviarmi un file GPX di una sessione che presenta il problema?

Se no, quale dispositivo utilizzi per registrare le tue sessioni?

Registrazione con uno smartwatch Xiaomi Watch Lite, trasferisco le tracce su Strava e poi su WST.
Non avevo problemi prima.
Ti invio la traccia via email (support@sunbits.de)

Grazie
Théo

Ho esaminato la cartella. Il problema è che non esistono valori di velocità. Di conseguenza, Windsporttracker deve calcolarli, ma è molto impreciso. Per questo motivo, la velocità massima di queste sessioni non è inclusa nelle statistiche. C’è un’altra possibilità per l’esportazione? Eventualmente direttamente dall’orologio? Con la nuova versione in fase di sviluppo, questo problema sarà risolto, ma ci vorrà del tempo. Mi dispiace di non avere una soluzione migliore al momento.

Buongiorno,

Il problema con i file GPX importati da Polar Flow persiste.
Le ho inviato un file via email.

Grazie
Théo

Ciao Theo,

Guarderò il file domani o dopodomani e ti farò sapere.

Saluti

Ciao, Theo,

il problema è purtroppo lo stesso di ottobre.
I file GPX non contengono le velocità.
Il calcolo è purtroppo molto impreciso. Per questo ho deciso di mostrarli nelle sessioni individuali ma non nelle statistiche. Se una velocità fosse fortemente errata, renderebbe le tue statistiche impossibili da pulire.

Una soluzione a questo problema sarebbe utilizzare i file FIT di Polar.
Attualmente, bisognerebbe convertirli manualmente da FIT a GPX con GPS Babel http://www.gps-babel.org.

Sto già lavorando su una nuova versione che supporterà direttamente i file FIT e che risolverà anche questo problema.

Spero che la soluzione con GPS Babel ti vada bene fino al completamento della nuova versione tra qualche settimana.

Saluti

Ciao e grazie per la tua risposta.
Polar offre file TCX e CSV ma non in formato FIT.

Theo

Ciao

Ok, grazie per il consiglio, proporrò anche il supporto TCX.

La soluzione manuale descritta tramite gpsbabel funziona anche con i file TCX.

Sto lavorando senza sosta alla nuova versione.
La nuova versione sarà annunciata di conseguenza. Quindi non va confusa con eventuali correzioni di bug minori nella versione attuale.