Domande sulla nuova versione

Grazie per questa fantastica app!

Quando arriverà la nuova versione?
I dati della vecchia versione verranno trasferiti?
Google installerà semplicemente l’aggiornamento tramite il negozio Android?
Ho un orologio Sony SafeTrx. I dati li posso vedere solo online nel portale SafeTrx. Lì non c’è una funzione di esportazione. Se faccio in modo che Strava prelevi i dati, posso scaricare un file GPX. Lo importo nella tua app e posso impostare manualmente la direzione del vento. Per questo controllo su Windfinder. Purtroppo il polarplot e la direzione del vento automatica non funzionano con il file di Strava.
Posso in qualche modo autorizzare la tua app a prelevare i miei dati SafeTrx, come fa Strava?
Quando provo a far funzionare la tua app direttamente sul mio telefono, vengono registrate 1 minuto. Ho un vecchio Xiaomi 10T Pro. Credo che l’app venga semplicemente interrotta quando lo schermo si blocca (si oscura). Cosa posso fare?

Grazie, Björn alias Instagram zeborac

Ciao,

la nuova app è quasi pronta, mancano solo pochi giorni. Il trasferimento dei dati funzionerà e l’aggiornamento arriverà tramite Play Store.

Purtroppo è molto spiacevole che SafeTrx non offra un’esportazione. Purtroppo tramite Strava andranno perse informazioni importanti come rotta e velocità. Queste dovrebbero poi essere calcolate, ma non con grande precisione.

Affinché WST possa ottenere i dati, SafeTrx deve offrire un’opzione per questo. Eventualmente, potrebbero memorizzare i dati nella memoria pubblica, il che significa che dovresti cercare nel tuo telefono con un file explorer se riesci a trovare file nelle cartelle di SafeTrx. Temo però che purtroppo non sia possibile.

Se registri direttamente con il telefono e dopo un minuto viene terminato, è perché Xiaomi vuole risparmiare batteria e quindi spegne semplicemente il GPS. Controlla questo sito web per vedere se riesci a trovare per il tuo telefono un’impostazione che possa impedire questo comportamento per l’app WST:

Purtroppo i produttori implementano questo comportamento per poter promettere nel marketing tempi di autonomia della batteria più lunghi. Questo va a scapito della funzionalità di molte app. Come sviluppatori, possiamo solo attenerci alle linee guida di Google, e se i produttori non lo fanno, la situazione è purtroppo difficile.

Saluti

Grazie mille per l’aiuto! Finalmente sono riuscito a disabilitare la funzione di risparmio energetico sul mio telefono Xiaomi! Ora l’app registra anche per più di un’ora sul telefono. Sono già curioso della nuova versione.

Hai già sentito parlare di thesurfr.app? Non sono ancora arrivato a saltare con il wingfoil, ma sicuramente per i kite surfisti potrebbe essere interessante sapere quanto è stato alto il loro salto.

Purtroppo il mio orologio SafeTrx ha smesso di funzionare. È previsto un servizio Safeandrescue? Quindi trasmissione della posizione al soccorso in mare o un segnale di pick-up per il compagno?
Grazie ancora per il fantastico lavoro qui, anche se nell’app ottengo solo un sorrisetto così così. Devo solo continuare a esercitarmi!

Ciao,
mi fa piacere sentirlo.

Un servizio Safe And Rescue di per sé non è previsto. Sto valutando una funzionalità per una chiamata di emergenza. Il contesto è che se si registra con lo smartphone, questo ha già una funzione di emergenza molto buona. Soprattutto una che è controllata tramite i pulsanti, il che semplifica notevolmente l’uso in acqua e soprattutto in inverno.
Tendo a raccomandare questa funzione, poiché si tratta di una soluzione generale e non solo di una molto specifica in un’app.

I nuovi dispositivi hanno ormai anche una connessione satellitare per garantire di avere copertura. Alcuni smartwatch che l’hanno già integrato utilizzano anche la banda LTE-M, che ha una portata molto maggiore vicino alla costa.

Potrebbe interessarti?

Grazie! Naturalmente è molto meglio contattare direttamente il punto di soccorso in mare. Sì, il mio telefono ha anche questa funzione di chiamata di emergenza in cui si preme rapidamente il pulsante di accensione/spegnimento diverse volte di seguito.

La nuova versione è ora disponibile, inclusa un’app per WearOs.

Divertiti