Statistiche sui Jibes mancati

Ciao team,

Il numero di strambate mancate che l’app mostra in tutte le mie sessioni non sembra corretto.
Non sono un grande strambista e non sono in disaccordo sul fatto che le mie strambate potrebbero non qualificarsi come pieno planning, ma non ne manco troppe, ne chiudo la maggior parte e continuo a navigare.
Qual è il criterio che l’app usa per le Strambate Mancate?

Grazie,
Igor

Igor,

se possibile, mi puoi inviare un file di esempio GPX, in modo da poter esaminare più da vicino quale potrebbe essere il motivo.
Email: support@sunbits.de

Le virate mancate dovrebbero essere solo quelle in cui cadete in acqua, quindi se ce ne sono troppe, devo controllare i dati per capire quale potrebbe essere la causa.

Cordiali saluti

Ho appena inviato un’email con il file GPX di una sessione recente in cui ne ho mancato solo 1, ma l’app ne mostra 6 mancati. Grazie.

Alcune sessioni mostrano che ho tentato e fallito molti più gybes di quelli che ho effettivamente provato. Penso che ciò accada quando faccio wingfoil, cavalco un’onda e cambio direzione di circa 60 gradi, poi torno indietro nella direzione originale. L’app sembra pensare che stessi cercando di fare un gybe.
Un altro ‘errore’ si verifica quando durante un gybe può esserci un punto dati che mostra una velocità di circa 3 nodi e lo classifica come un gybe non in volo, mentre in realtà è una variazione comune che il GPS registra a intervalli di 1 secondo.

Ho anche sperimentato che quando faccio un’accostata con il windsurf l’app la registra come una strambata mancata, ma non sto nemmeno tentando di strambare, sto solo facendo un’accostata :slight_smile:.
Forse un miglioramento potrebbe essere che l’app consideri come strambata solo quando si gira seguendo una traiettoria a favore di vento.
Ciao

Ciao,
Non ho ricevuto alcuna email. Puoi per favore inviarla di nuovo?

Ciao,

Potresti inviarmi un file GPX in modo che possa dare un’occhiata più da vicino? support@sunbits.de

In ogni caso, migliorerò ulteriormente l’algoritmo una volta rilasciata la V2.

Nel secondo caso, se l’accuratezza del GPS è scarsa, questo potrebbe spiegare perché i dati sono errati. Tuttavia, se l’accuratezza è buona e la velocità è troppo bassa, questo non verrà conteggiato come una virata in volo.

So che il GPS potrebbe avere problemi se si gira troppo velocemente e troppo bruscamente. Tuttavia, questa è una limitazione tecnica al momento. Dipende anche da come tieni il telefono durante la registrazione. È meno probabile che accada se lo indossi sul braccio superiore, dove c’è una vista chiara del cielo.

Tuttavia, come ho detto, voglio migliorare ulteriormente gli algoritmi.

Ha senso?

Hmm, se le tue virate vengono conteggiate come strambate fallite, mi sembra che la direzione del vento non sia corretta.

Hai provato ad aggiustare la direzione del vento?