Velocità max. vs. velocità 2 sec.

Ciao Matthias,

Dopo l’ultimo aggiornamento ho notato qualcosa.

Durante la sessione di windsurf, WST mostra una velocità massima in tempo reale (nel mio caso, ad esempio, 42,8 km/h). Dopo la sessione, nella valutazione compare solo „Beste 2s“ (38,5 km/h), la velocità massima in tempo reale non la ritrovo più.

Le mie domande:

1. La velocità massima in tempo reale è una pura velocità istantanea o viene già livellata?
  2. Viene memorizzata da qualche parte nella sessione e può essere visualizzata in seguito?
  3. È cambiato qualcosa rispetto alle versioni precedenti? Ho l’impressione che in passato venisse visualizzato un solo valore di velocità.

Lo sfondo è una sfida di velocità interna al club, in cui molti partecipanti confrontano semplicemente il valore di velocità visualizzato delle rispettive app. Sarebbe quindi utile sapere quale valore in WST sia quello ufficiale o confrontabile.

Mille grazie.

Heiner

Ciao Heiner,

La visualizzazione live durante la sessione mostra un valore non livellato e solo grossolanamente verificato (di solito su base di 1 secondo). Questo valore di 1 secondo non viene salvato e viene volutamente omesso nell’analisi, poiché è troppo suscettibile a valori anomali del GPS per essere considerato attendibile. Questo è cambiato rispetto a V1, dove esisteva solo questo singolo valore non verificato.

Nell’analisi vedrai invece il valore “Best 2s”, che è stato verificato e che consideriamo un valore di confronto più affidabile.

Per la vostra sfida, vi consiglio di aumentare almeno a 5 secondi: il valore di 1 secondo di un’app non dice nulla sul fatto che si tratti di un picco reale o di un valore anomalo del GPS, ed è difficilmente confrontabile in modo equo tra diversi dispositivi/app.

Saluti,
Matthias