Scarsa qualità dei dati

Salve,

Ho una domanda: come si può migliorare la qualità dei dati?

Ho un Garmin Instinct 3. Quando faccio kite, è programmato per utilizzare tutti i satelliti + multibanda.

e nonostante ciò, la qualità dei dati mostra un punteggio deplorevole (4,7 durante la mia ultima navigazione) ogni volta. Immagino che ciò abbia un impatto sulla qualità delle analisi che WST effettua.

Per migliorare la qualità dei dati con il tuo Garmin, alcune impostazioni sono importanti:

Intervallo di registrazione: Imposta su 1 secondo (1 Hz). Questa è la modifica più importante: qualsiasi valore inferiore ridurrà significativamente la risoluzione della traccia GPS.

Pausa automatica: Disattivala. La pausa automatica può interrompere la registrazione GPS a metà sessione, creando così lacune nei tuoi dati.

GPS multibanda: Attivalo se il tuo orologio lo supporta. Segnale più robusto, specialmente in condizioni difficili.

Sistema satellitare: Se il multibanda è disattivato, scegli il sistema migliore per la tua regione:

• Europa: GPS + Galileo
  • Asia: GPS + Glonass
  • Altrove: GPS + Galileo è generalmente un’ottima opzione predefinita (copertura globale)

Penso di aver trovato dove impostare la frequenza di registrazione (ma non ne sono affatto sicuro).
Mi resta solo da aspettare una prossima navigazione per verificare se ho trovato bene :disguised_face:

Grazie mille per la tua reattività e il tuo aiuto :+1:

stessa cosa qui, ho appena comprato un Garmin Instinct 3 Solar

GPS+multibanda abilitati

Ma WST dice «Molto scarso» :frowning:

Potresti controllare due impostazioni sul tuo Garmin Instinct 3 — idealmente sia nelle impostazioni generali di sistema sia nel profilo di attività specifico che utilizzi per il tracciamento con WST:

1. Intervallo di registrazione impostato su 1 secondo (non “Intelligente” o “Automatico”)
  2. Pausa Automatica disabilitata

Queste impostazioni a volte differiscono tra le impostazioni predefinite globali e i singoli profili di attività, quindi vale la pena verificare in entrambi i posti. Facci sapere se ciò modifica la valutazione della qualità!

Alla fine ho trovato l’intervallo di registrazione nei menu :hot_face:
Proverò così.

Non sono riuscito a trovare la pausa automatica: non è nei menu delle impostazioni per il tipo di attività Waterspeed o per il tipo di attività Windsurfing.

Confermo che la diagnosi è quella giusta… Sono passato anch’io da «very poor» a 1,2 molto buono

dipende un po’ dal modello: non tutte le impostazioni sono nell’attività, alcune sono solo impostazioni globali, altre sono duplicate.

è stato tutto, ora funziona alla grande.