La strambata planata non è stata visualizzata

Quel giorno ho fatto 47 strambate, niente di insolito, ma purtroppo ancora piuttosto raro

Strambate in planata. Quel giorno, con grande gioia, ho fatto 5 strambate durante le quali sono sicuramente rimasto in planata anche dopo la strambata e ho continuato a farlo per il resto della manovra.

Purtroppo, dopo aver salvato, non ho trovato alcuna voce in «Totale strambate / Planata».

Durante la giornata molte tratte si sovrappongono; queste sono quelle che ho trovato e di cui posso essere abbastanza

certo che si tratti di una strambata in planata.

Viene registrata solo quando si va a più di 16 km/h?

Saluti 1891

Ehi 1891,

dei sicuramente sulla strada giusta! L’algoritmo per le strambate completamente in planata si basa sulla planata: nel windsurf la soglia è di circa 18 km/h, con un certo margine per le imprecisioni del GPS. La strambata nel tuo screenshot indica 15,9 km/h, quindi purtroppo sei appena sotto la soglia.

La cosa positiva è che sei già al limite. Ecco qualche consiglio per restare più spesso al di sopra:

• Più velocità prima della strambata – più veloce entri, maggiore sarà il margine che avrai
  • Raggio più ampio – così la tavola rimane più a lungo in planata
  • Non avere fretta nel passaggio della vela – se entri con velocità, avrai più tempo per farlo

Dallo screenshot sembra che durante il passaggio della vela tu orzi troppo: questo fa perdere potenza e ti fa perdere proprio la velocità che ti serve.

Un’ultima domanda: quale dispositivo usi per registrare i dati e dove lo porti? Anche questo può influire sui valori misurati.

Buona fortuna: la prima strambata completamente in planata registrata correttamente arriverà sicuramente presto! :call_me_hand:

I have the WST app on my phone, which is wrapped in a waterproof bag and a freezer bag, just in case the pouch absorbs any water.

On the inside of my buoyancy vest, I’ve sewn a fabric pocket where the phone has its place. :face_exhaling:
Regards 1891

La posizione purtroppo non è ideale: nella tasca interna del giubbotto di salvataggio lo smartphone non ha una vista libera verso il cielo, e il giubbotto stesso scherma ulteriormente il segnale GPS. Questo può influire notevolmente sulla precisione della misurazione.

La posizione migliore sarebbe teoricamente sulla testa, ma ovviamente è poco pratica :grinning_face_with_smiling_eyes:. Una tasca sul braccio, il più vicino possibile alla spalla, sarebbe decisamente migliore. Noi abbiamo fatto buone esperienze con le tasche di Fidlock – chiudono bene e stanno salde.

https://link.amazon/B0bhhY68z

Importante: gli smartphone di oggi sono per lo più già impermeabili, quindi il punto più importante è che la tasca non perda il dispositivo – e in questo caso Fidlock ha dimostrato la sua affidabilità.

Una posizione migliore però non garantisce che la velocità alla prossima strambata sia già all’interno dei limiti di tolleranza – dipende comunque principalmente dallo stile di guida.