"Esporta tutto" non funziona

Ho provato a esportare tutte le sessioni, l’app si blocca.
Uso l’ultima versione su Android.

Ciao,
mi dispiace sentirlo.
La funzione di esportazione delle singole sessioni funziona e il problema è solo con l’esportazione completa?
Il crash avviene immediatamente o gradualmente nel tempo?
Che tipo di telefono hai?

“Esportazione sessione singola” neanche funziona, non succede niente e vedo solo l’elenco delle sessioni nell’app

“Esporta tutto” fa crashare l’app, devo riaprirla

Crasha immediatamente, succede ogni volta che provo.

Samsung Galaxy s10e

hm,
potresti anche provare a condividere una sessione? qui a volte devi premere più volte finché non si apre la finestra di condivisione.

hai controllato i permessi dell’app? L’app ha bisogno del permesso di scrittura per il filesystem / l’archiviazione documenti?

Quale versione di Android hai?

Effettivamente, condividere una sessione a volte richiede più tap. Ma almeno l’app non si blocca quando si condivide.

L’app ha il permesso di “modificare o eliminare i contenuti della memoria condivisa” e di “leggere i contenuti della memoria condivisa”.

Versione Android 12

Credo che dovresti vedere tutti i crash dell’app nella console per sviluppatori Android, con tutti i dettagli.

Ciao,

Grazie per le informazioni!

Sembra che l’app si blocchi immediatamente quando tocchi “Condividi tutto”, ma la condivisione dell’ultima sessione funziona bene. Questo suggerisce che il problema potrebbe essere con una delle sessioni più vecchie.

Potresti provare a esportare la sessione più vecchia, o magari le tre sessioni più vecchie, singolarmente? Sarebbe utile sapere se il blocco si verifica con una sessione specifica.

Inoltre, hai creato manualmente qualche sessione (ovvero senza registrare, direttamente nell’app)? Anche questo potrebbe essere rilevante.

Purtroppo, non posso vedere automaticamente i rapporti di crash. Posso accedervi solo se gli utenti li condividono attivamente: questo è dovuto alle leggi sulla privacy dell’UE. Se sei disposto ad aiutare, puoi abilitare la segnalazione dei crash nelle impostazioni sulla privacy del tuo telefono. (Nota: questo si applica a tutto il telefono, non solo a questa app.)

Se fai questo e condividi il rapporto di crash, spero di poter ottenere un’analisi più dettagliata di cosa è andato storto.

Grazie ancora per il tuo aiuto!

No, anche l’esportazione di una singola sessione non funziona. Non succede nulla.

Ho abilitato “Utilizzo e diagnostica” sul telefono.

Sì, potrei avere un paio di sessioni create manualmente. Ma non ricordo quali sono :frowning:

In totale ho 357 “giorni” registrati, forse sono troppi :slight_smile:

Potresti chiarire se l’esportazione non funziona solo per le prime sessioni o per tutte?

Per l’esportazione di una singola sessione, ci sono due opzioni:

1. Usando il pulsante Condividi.
  2. Usando la funzione Esporta dal menu in alto a destra.

Hai provato la funzione Esporta, e non è successo nulla? In altre parole, la finestra di dialogo per la selezione del file non è apparsa per permetterti di scegliere dove salvare il file?

Se è così, assicurati che all’app siano concessi tutti i permessi necessari (soprattutto i permessi di archiviazione o accesso ai file, a seconda della tua versione di Android).

Se la funzione di esportazione non fa crashare l’app ma non fa nemmeno nulla, significa che probabilmente non è disponibile alcun rapporto di crash. In tal caso, sarebbe molto utile se potessi inviarmi i seguenti dettagli:

• Modello del tuo telefono
  • Versione di Android
  • Versione dell’app

Queste informazioni potrebbero aiutarmi a riprodurre e identificare il problema.
Se la finestra di dialogo per la selezione del file non viene visualizzata affatto, molto probabilmente si tratta di un problema di permessi.

Probabilmente si trattava di un problema con il selettore di file sul mio telefono. Si comportava in modo strano con altre app (ma non si sono bloccate). Ho fatto un reset di fabbrica del telefono e ora l’esportazione in WindSportTracker funziona come previsto. Purtroppo, ho perso tutti i dati delle sessioni. Grazie per il tuo aiuto e la tua pazienza :slight_smile:

Bene sapere che è stato risolto. Peccato che tu abbia perso tutte le sessioni.
Spiegherà anche perché non ho visto alcun rapporto di crash, se il problema è causato da Filepicker è andato lì.

V2 arriverà presto, che sopravviverà al reset di fabbrica e ripristinerà la tua sessione