- Esiste un’app (Windows, Android o web) che può modificare i file GPX creati da WST? Voglio eliminare i waypoint. Vorrei poi importare la sessione di nuovo in WST. Il motivo per cui voglio modificare è che per due volte ho guidato verso casa prima di fermare la registrazione della sessione. Ieri ho usato il telefono nell’acqua e ho accidentalmente avviato 3 sessioni contemporaneamente. Dopo, per qualche motivo, non ho visto la sessione reale per fermarla (fino a quando non sono tornato a casa). Naturalmente, guidare verso casa prima di fermare la sessione rovina la velocità, la distanza e il percorso registrato. Ancora più importante, rovina la velocità massima complessiva determinata da tutte le sessioni. Anche se la modifica non viene eseguita, sarei felice se l’utente potesse escludere una sessione dai ‘calcoli’ della velocità massima. (RISOLTO - vedi la mia risposta qui sotto)
OK, ho risposto da solo alla mia domanda e ho pensato di condividere la soluzione. Per riassumere, avevo “corrotto” una sessione perché non ho fatto STOP prima di tornare a casa in macchina. Il sito web gpx.studio ha funzionato alla grande per rimuovere la parte finale della sessione in cui stavo guidando (a una velocità massima di 78 mph). Ho esportato il GPX errato da WST, l’ho aperto in gpx.studio, ho passato il mouse sui punti sbagliati e ho selezionato “elimina punto”. Una volta finito, ho esportato da gpx.studio e ho aperto il nuovo file con WST. La traccia è ora corretta. Dopo alcuni minuti, WST ha detto “Aggiornamento statistiche” e la velocità massima di 78 mph (dovuta al viaggio di ritorno in macchina) è scomparsa dalle statistiche generali su WST. Inoltre, la durata della sessione è risultata più breve di 30 minuti (dopo la rimozione dei 30 minuti di viaggio in macchina). Quindi, sono molto entusiasta. Ho un’altra sessione in cui ho guidato tra due spot di wing foil e ho ottenuto una velocità massima di 44 mph. Vedrò se riesco a modificare anche quella sessione per correggerla. Potrei provare a dividerla in due sessioni. Mia moglie non capisce perché mi interessi tutto questo… ma almeno TU probabilmente capisci. È divertente, vero?
Capiamo. Tua moglie non capirà mai. ![]()
Ciao, anche a me succede regolarmente. Sarebbe fantastico avere una funzionalità che permetta di eliminare i punti dati inutili alla fine di una sessione.
Comunque adoro l’app, grazie mille.
Ciao,
grazie mille per il feedback. È un’ottima idea e la aggiungerò nel prossimo aggiornamento dopo la nuova versione. Quindi arriverà, ho solo bisogno di più tempo.
L’ho fatto un paio di volte (dimenticare di fermare WST e allontanarmi). Esporto la sessione, la importo nell’app Locus map sul mio telefono Android, taglio la fine, la esporto, la importo di nuovo in WST e cancello la vecchia versione. Ci vogliono un minuto o due ma funziona. Essere in grado di farlo direttamente in WST sarebbe un miglioramento benvenuto.
Ciao,
Sì, aggiungerò questo, la nuova versione (che serve come base) è quasi pronta ![]()